Condizioni di Vendita

Alcuni articoli non vengono esportati in Paesi ove sono attivi diritti di terzi sui brevetti. La DEIWEB di Fabio Dei non si assume alcuna responsabilità e non accetta alcuna rivalsa nei suoi confronti per presunte violazioni della legge sul diritto d’autore.

Come acquistare

Seguite le istruzioni:

  • Cliccare sul pulsante ACQUISTA, presente in tutte le pagine che
    descrivono gli articoli
  • Scegliere le quantità desiderate e aggiungere o cancellare ulteriori
    prodotti
  • Se sei un cliente registrato, accedi con i tuoi dati di accesso per
    completare l’ordine
  • Se non sei un cliente registrato, registrati compilando
    un semplice form e potrai così completare l’ordine
  • Se hai dimenticato la password potrai recuperarla tramite l’apposito
    link
  • Potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento tramite l’apposito
    link
  • Una volta completato l’ordine riceverai una email riepilogativa di
    conferma d’ordine

In alternativa potrete scriverci una semplice mail all’ indirizzo info@instantdesign.it oppure telefonare direttamente al + 39 345 46 88 599

Trasporto e consegne Italia

Instantdesign.it si avvale della spedizione della merce per tutta Italia tramite il trasportatore di mobili specializzato INVIO SRL.

Piccoli pacchi, campioni di pelle e altre minuterie saranno spediti tramite corriere SDA oppure BRT.

In alcuni casi le consegne saranno effettuate direttamente dal nostro personale laddove è previsto anche il montaggio.

Trasporto e consegna al piano disimballo e ubicazione della merce sono COMPRESI NEL PREZZO.

Il costo dell’eventuale montaggio sarà da calcolare a parte.

I costi aggiuntivi per il trasporto saranno da calcolare solo per la zona della laguna di Venezia e per le isole minori.

I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, sempre previo appuntamento, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Le consegne di sabato o di domenica saranno effettuate solo dal nostro personale sempre su appuntamento, non sono previsti costi aggiuntivi.

Vi preghiamo di verificare con attenzione che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere in casa negli orari della consegna è possibile indicare l’indirizzo del luogo dove si lavora o quello di un vicino (di cui siete sicuri essere in casa) invece di quello della propria abitazione.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna, il materiale rimarrà in giacenza a spese del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non provveda a ritirare la merce ordinata, l’ordine verrà rinviato a Instant Design e la nuova spedizione sarà a carico del cliente.

I tempi di consegna possono variare dalle 2 a massimo 5 settimane in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che ci impegniamo a rispettare.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. In caso di anomalie, rotture o ammaccature, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, facendo apportare la dicitura: “si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta “rottura nel punto x” oppure “ammaccatura nel punto y” etc… Le contestazioni segnalate, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@instantdesign.it entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se il cliente accetta il prodotto e firma il documento di trasporto senza apporvi la dicitura RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA’/QUALITA’, non potrà successivamente reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

Nel caso la merce fosse danneggiata e ci tornasse indietro sarà nostra cura rispedire la merce riparata o sostituita nel più breve tempo possibile.

Possibile anche ritirare la merce direttamente al nostro magazzino-showroom, dopo aver visionato la qualità dei prodotti, in questo caso verrà calcolato uno sconto del 5% sul totale acquistato.

Trasporto e consegne Estero/Europa

Spediamo in tutti i paesi della comunità Europea.

Instantdesign.it si avvale della spedizione della merce per l’Europa tramite il trasportatore di mobili specializzato INVIO SRL oppure ALBINI-PITIGLIANI ed i loro corrispondenti.

Piccoli pacchi, campioni di pelle e altre minuterie saranno spediti tramite corriere DHL oppure per posta ordinaria.

Il costo del trasporto è del 10% in più rispetto al totale acquistato con consegna al piano stradale.

I prezzi sono compresivi di iva al 22%.

Qualora avete necessità avere la consegna direttamente al piano il costo sarà da calcolare di volta in volta comunicandoci al momento dell’ordine il piano di consegna ed eventuali problematiche di accesso.

I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, sempre previo appuntamento, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine.

Vi preghiamo di verificare con attenzione che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere in casa negli orari della consegna è possibile indicare l’indirizzo del luogo dove si lavora o quello di un vicino (di cui siete sicuri essere in casa) invece di quello della propria abitazione.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna, il materiale rimarrà in giacenza a spese del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non provveda a ritirare la merce ordinata, l’ordine verrà rinviato a Instant Design e la nuova spedizione sarà a carico del cliente.

I tempi di consegna possono variare dalle 3 a massimo 6 settimane in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che ci impegniamo a rispettare.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. In caso di anomalie, rotture o ammaccature, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, facendo apportare la dicitura: “si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta “rottura nel punto x” oppure “ammaccatura nel punto y” etc… Le contestazioni segnalate, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@instantdesign.it entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione.

Pagamenti

Dopo la nostra conferma d’ordine scritta ed inviata via mail necessitiamo di un acconto del 50%.

sul totale acquistato pagabile tramite bonifico bancario o paypal.

Bonifico bancario da effettuare sul seguente conto:

Intestazione conto: DEI WEB di Fabio Dei

Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE AGENZIA N.5 POGGIBONSI SIENA

Iban: IT 50 S 06160 71946 1 0000 000 4333

Swift: CRFI IT XXX

Oppure sul conto paypal: fabiodei1970@hotmail.it

Subito dopo la ricezione dell’acconto inizierà la lavorazione. Instantdesign.it si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro 4 giorni lavorativi successivi alla conferma d’ordine.

Il saldo deve essere effettuato due/ tre giorni prima della spedizione sempre tramite bonifico bancario o paypal.

È possibile (solo per i clienti residenti in Italia) pagare il saldo in contrassegno in contanti (fino a 2999 euro) o con assegno circolare intestato DEIWEB di Fabio Dei.

Per questa forma di pagamento i costi aggiuntivi sono del 3% del totale fattura.

Qualora la consegna venisse effettuata direttamente dal nostro personale il saldo può essere fatto direttamente alla consegna in contrassegno senza costi aggiuntivi.

TUTTI I PREZZI SONO GIA’ COMPRESI DI IVA AL 22% E DI TRASPORTO INCLUSO CONSEGNA AL PIANO.

Garanzie

Ogni prodotto è accompagnato da relativa fattura compreso un CERTIFICATO DI GARANZIA.

Siamo certi della qualità dei nostri prodotti e facciamo di tutto per soddisfare al massimo le esigenze del cliente.

I materiali che usiamo sono di altissimo livello e lavorati da sapienti mani artigiane, per questo possiamo offrire ai nostri clienti 10 anni di garanzia su tutti i possibili difetti di fabbricazione.

Per tutte le nostre parti cromate la nostra garanzia è a vita (è opportuno in questo caso eseguire una manutenzione costante nel tempo come spiegato nella sezione del sito MATERIALI alla voce CROMATURE)

Ogni garanzia è valida, a partire dalla data di acquisto, per 10 anni.

In caso di difetti o mancanze che possono presentarsi nel corso del tempo di utilizzo dei nostri prodotti vi invitiamo a segnalarci il problema scrivendoci e mandando delle foto alla mail info@instantdesign.it oppure telefonando o mandando un messaggio WhatsApp al numero +39 345 46 88 599.

Successivamente esamineremo il prodotto e valuteremo se il problema rientra nella copertura della garanzia. A seguito di esame del prodotto, provvederemo al ritiro del prodotto, alla sua riparazione o sostituzione e alla riconsegna tutto a nostre spese.

Naturalmente le condizioni della garanzia, oltre alla presentazione della fattura e del certificato di garanzia, riguardano la conservazione e l’uso dei prodotti in modo adeguato, che non siano stati manomessi o alterati o puliti con procedure diverse di quanti indicato nella sezione del sito Materiali.

Le garanzie non coprono il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti. Le garanzie non vengono applicate se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o umidi laddove non previsto. Le garanzie, se non diversamente specificato, si riferiscono solo a un uso domestico dei prodotti. Le garanzie non coprono danni indiretti o incidentali.

Garanzia soddisfatto o rimborsato (ritiro a nostre spese!).

Come previsto dalla normativa dei “contratti a distanza“ il cliente ha il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, quindi il cliente sarà SODDISFATTO O RIMBORSATO.

In caso quindi di non soddisfazione di ciò che il cliente riceve sarà nostra cura ritirare il prodotto/i a NOSTRE SPESE e non a spese del cliente.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • In mancanza dell’imballo originale
  • In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, ecc.)
  • In caso di danneggiamento

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

L’acquirente potrà recedere entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, nel luogo indicato nella proposta di vendita, senza applicazione di alcuna penale. Entro detto termine l’acquirente potrà esercitare detto diritto con l’invio di comunicazione scritta via mail. Qualora l’acquirente abbia correttamente esercitato il diritto di recesso sarà comunque tenuto a restituire alla Instantdesign.it la merce acquistata entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna degli stessi. Per il rispetto di detta scadenza farà fede la data di consegna della merce da parte dell’acquirente allo spedizioniere.

La riconsegna alla Instantdesign.it della merce perfettamente integra è condizione essenziale e necessaria per l’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente.

Il fornitore, verificato il rispetto dei modi e dei termini per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità della merce restituita, rimborserà le somme già versate dall’acquirente, ivi comprese quelle versate a titolo di caparra.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’acquirente in caso di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati in maniera difforme rispetto alle varianti di misure e/o colori espressamente indicate nel catalogo dei prodotti commercializzati dalla Instantdesign.it.

Trattamento Dati Personali

È un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è DEIWEB di FABIO DEI. Località Cipressino 8g Barberino Valdelsa. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso DEI WEB Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

Informativa sui Cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su Instant Design vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perché la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito.