La Chaiselongue Herbst ha la struttura in tubolare di acciaio 25 mm spessore 2 mm cromato lucidato a specchio
La seduta, la spalliera della chaiselongue Sandows Herbst sono con cinghie elastiche rivestite di cotone nero con ganci cromati.
Il colore delle cinghie della chaiselongue Herbst può essere anche rosso o blu
Su richiesta è possibile fornire il solo set di cinghie elastiche
Piedini in plastica nera
La chaiselongue Sandows di Renè Herbst , esposta per la prima volta al Salon d’ Automne di Parigi del 1929 , è diventata nel tempo una pietra di paragone del design dei mobili contemporanei
Nato a Parigi, Herbst studiò a Londra e a Francoforte prima di tornare e stabilire il proprio atelier a Parigi all’ inizio degli anni Venti . Era noto con il soprannome di “ uomo di ferro “ e non soltanto perche’ faceva largo uso del tubolare di acciaio per le sue creazioni ma anche per il suo carattere deciso.
Oltre alla sua precoce adozione dell’acciaio , Herbst fu anche pioniere nell’ uso delle corde elastiche che impiegò per formare il sedile e la spalliera delle sue sedie . L’ ispirazione di queste corde elastiche gli era venuta osservando gli attrezzi utilizzati dai body builder nei loro allenamenti.
La chaiselongue Sandows , cosi chiamata in ossequio al celebre body builder Eugene Sandows, fu prodotta tra il 1929 e il 1932 nella stessa azienda di mobili di Herbst e fu realizzata in tre versioni , con e senza braccioli e a sdraio.
Costruita in tubolare di acciaio era composta da due semplici forme lineari saldate nel loro punto di intersezione. Le file di bande in tensione fissate al telaio assicurano il giusto confort per sedersi
L’ influenza della sedia Sandows di Herbst è tuttora evidente in molte creazioni del design contemporaneo.
Misure: 130 x 73 cm h. 74 cm
Consegna 4 settimane
Seguici anche su Facebook! Leggi le recensioni e lascia un like !
Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Tik Tok
Leggi le recensioni su Google!
Recensisci per primo “Chaiselongue Sandwos”