trasporti

in italia e all’estero

1. Italia

Instantdesign.it si avvale della spedizione della merce per tutta Italia tramite il trasportatore di mobili specializzato INVIO SRL.
Piccoli pacchi, campioni di pelle e altre minuterie saranno spediti tramite corriere SDA oppure BRT.
In alcuni casi le consegne saranno effettuate direttamente dal nostro personale laddove è previsto anche il montaggio.
Trasporto e consegna al piano disimballo e ubicazione della merce sono COMPRESI NEL PREZZO.
Il costo dell’eventuale montaggio sarà da calcolare a parte.
I costi aggiuntivi per il trasporto saranno da calcolare solo per la zona della laguna di Venezia e per le isole minori.
I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, sempre previo appuntamento, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Le consegne di sabato o di domenica saranno effettuate solo dal nostro personale sempre su appuntamento, non sono previsti costi aggiuntivi.

Vi preghiamo di verificare con attenzione che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere in casa negli orari della consegna è possibile indicare l’indirizzo del luogo dove si lavora o quello di un vicino (di cui siete sicuri essere in casa) invece di quello della propria abitazione.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna, il materiale rimarrà in giacenza a spese del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non provveda a ritirare la merce ordinata, l’ordine verrà rinviato a Instant design e la nuova spedizione sarà a carico del cliente.

I tempi di consegna possono variare dalle 3 a massimo 6 settimane in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che ci impegniamo a rispettare.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. In caso di anomalie, rotture o ammaccature, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, facendo apportare la dicitura: “si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta “rottura nel punto x” oppure “ammaccatura nel punto y” etc… Le contestazioni segnalate, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@instantdesign.it entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se il cliente accetta il prodotto e firma il documento di trasporto senza apporvi la dicitura RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA’/QUALITA’, non potrà successivamente reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

Nel caso la merce fosse danneggiata e ci tornasse indietro sarà nostra cura rispedire la merce riparata o sostituita nel più breve tempo possibile.

È possibile anche ritirare la merce direttamente al nostro magazzino-showroom, dopo aver visionato la qualità dei prodotti, in questo caso verrà calcolato uno sconto del 5% sul totale acquistato.

2. Estero/Europa

Spediamo in tutti i paesi della comunità Europea.

Instantdesign.it si avvale della spedizione della merce per l’Europa tramite il trasportatore di mobili specializzato INVIO SRL oppure ALBINI-PITIGLIANI ed i loro corrispondenti.

Piccoli pacchi, campioni di pelle e altre minuterie saranno spediti tramite corriere DHL oppure per posta ordinaria.

Il costo del trasporto è del 15% in più rispetto al totale acquistato con consegna al piano stradale.

I prezzi sono compresivi di iva al 22%.

Qualora vogliate richiedere la consegna al piano le spese aumentano del 10% quindi trasporto e consegna al piano +25% sul totale acquisti.

I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, sempre previo appuntamento, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine.

Vi preghiamo di verificare con attenzione che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere in casa negli orari della consegna è possibile indicare l’indirizzo del luogo dove si lavora o quello di un vicino (di cui siete sicuri essere in casa) invece di quello della propria abitazione.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna, il materiale rimarrà in giacenza a spese del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il cliente non provveda a ritirare la merce ordinata, l’ordine verrà rinviato a Instant design e la nuova spedizione sarà a carico del cliente.

I tempi di consegna possono variare dalle 3 a massimo 6 settimane in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che ci impegniamo a rispettare

Alla consegna, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. In caso di anomalie, rotture o ammaccature, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, facendo apportare la dicitura: “si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta “rottura nel punto x” oppure “ammaccatura nel punto y” etc… Le contestazioni segnalate, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@instantdesign.it entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione.

Se il cliente accetta il prodotto e firma il documento di trasporto senza apporvi la dicitura RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA’/QUALITA’, non potrà successivamente reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

Nel caso la merce fosse danneggiata e ci tornasse indietro sarà nostra cura rispedire la merce riparata o sostituita nel più breve tempo possibile