particolari

poltrona cm 76

La struttura tubolare è di acciaio di 25 mm sp. 2 mm, le curvature del tubo non sono a spigolo ma dolci e stondate. Il tubo viene prima piegato a macchina e successivamente saldato.

Il tubolare viene accuratamente pulimentato di modo che le saldature diventino invisibili prima del processo di sgrassatura e nichelatura necessari per una cromatura perfetta a 35 micron. Passando la mano sopra e sotto gli angoli si apprezza la perfetta continuità del tubo.

La pelle proviene solo da allevamenti europei ed è lavorata nella migliore conceria italiana.
Tutto il profilo/bordino in pelle di ciascun cuscino viene accuratamente sbassato tramite scarnitrice prima della cucitura onde evitare inestetici ringrossi agli angoli del rivestimento.

In caso di pelli particolarmente spessorate anche gli angoli di ciascun pezzo di pelle tagliato verranno scarniti attentamente.
Gli interni dei cuscini sono particolarmente curati: sottosedile a densità differenziata, braccioli e spalliere avvolti da ovatta grammatura 250, braccioli con angoli con poliuretano densità 50 onde evitare nel tempo il raggrinzimento della pelle nel punto di maggiore sollecitazione, sedile foderato di tela di cotone con interno in poliuretano e piuma d’oca sterilizzata.

particolari

sedia tulip

Monoscocca in vetroresina (no abs) ad alta resistenza alle sollecitazioni da seduta, non ingiallisce alla luce solare, verniciatura uniforme e liscia anche nei punti più difficile da raggiungere.

Basamento in alluminio pressofuso levigato e spazzolato prima della verniciatura antigraffio.

Meccanismo girevole con cuscinetti a sfera di alta qualità made in Italy, la sedia gira perfettamente senza rumori o scricchiolii, garanzia a vita. Sedile in poliuretano schiumato indeformabile nel tempo, garantito a vita.

particolari

tavolo tulip

Piano in legno laminato liquido antimacchia e antigraffio sagomato a becco di civetta spessore 2,5.

Piani in marmo italiano di prima scelta spessore 2 cm con trattamento antimacchia.

Base in alluminio pressofuso laccata antigraffio, sotto piano in legno mdf laccato che rende stabile il tavolo.

particolari

divano florence

Sotto-seduta imbottita con molle biconiche legate a cinghie intrecciate che garantiscono un comfort di seduta nettamente superiore rispetto alla sola cinghia elastica.

• Cuscini seduta a densità differenziata
• Cuciture a riquadri con bottoni foderati a mano
• Base in acciaio a quadrello 20×20 cromato e lucidato a specchio con saldature invisibili.

particolari

poltrona wassly

Le estremità dell’acciaio tubolare utilizzate sono chiuse con tappi saldati lucidate e cromate.

Altre riproduzioni di questa sedia non utilizzano nient’altro che un tappo in plastica cromato che fa risparmiare tempo sulla lavorazione. Utilizziamo solo il cuoio dei bovini europei.

Il cuoio ha una grana naturale spessore da 5 a 8 mm. Il sedile della sedia è rinforzato con nylon intrecciato tra gli strati di pelle, assicurando che mantenga la forma anche dopo un lungo tempo di utilizzo.

particolari

poltrona barcellona

Struttura in acciaio trafilato spessore 1 cm CROMATO non è acciaio spazzolato lucido. Cinghie in cuoio spessorato in tinta con il colore dei cuscini. Interni dei cuscini a densità differenziata, con perimetro esterno più duro della parte interna per evitare schiacciamenti nel tempo.

Le fasce esterne in pelle dei cuscini non presentano cuciture ma sono continue. Ciascun cuscino è formato da 20 riquadri di pelle profilati e cuciti insieme.Il cuscino della spalliera segue la forma della curvatura del metallo.

Bottoni foderati a mano con la stessa pelle dei cuscini.