particolari
poltrona cm 76
La struttura tubolare è di acciaio di 25 mm sp. 2 mm, le curvature del tubo non sono a spigolo ma dolci e stondate. Il tubo viene prima piegato a macchina e successivamente saldato.
Il tubolare viene accuratamente pulimentato di modo che le saldature diventino invisibili prima del processo di sgrassatura e nichelatura necessari per una cromatura perfetta a 35 micron. Passando la mano sopra e sotto gli angoli si apprezza la perfetta continuità del tubo.
La pelle proviene solo da allevamenti europei ed è lavorata nella migliore conceria italiana.
Tutto il profilo/bordino in pelle di ciascun cuscino viene accuratamente sbassato tramite scarnitrice prima della cucitura onde evitare inestetici ringrossi agli angoli del rivestimento.
In caso di pelli particolarmente spessorate anche gli angoli di ciascun pezzo di pelle tagliato verranno scarniti attentamente.
Gli interni dei cuscini sono particolarmente curati: sottosedile a densità differenziata, braccioli e spalliere avvolti da ovatta grammatura 250, braccioli con angoli con poliuretano densità 50 onde evitare nel tempo il raggrinzimento della pelle nel punto di maggiore sollecitazione, sedile foderato di tela di cotone con interno in poliuretano e piuma d’oca sterilizzata.