Riproduzioni

Identiche alle originali

I nostri prodotti sono riproduzioni accurate dei mobili creati negli anni ’20 e ‘30. Non si tratta degli originali d’epoca dei laboratori Bauhaus (costruiti personalmente dai designers del Bauhaus). Questi pezzi sono estremamente rari al giorno d’oggi, e sono in gran parte in possesso di musei o collezionisti privati.

All’ epoca infatti non era possibile ottenere un’imbottitura che mantenesse la sua forma oppure fare una saldatura a regola d’arte o ancora cromare e laccare con i moderni sistemi tecnologici di oggi. Per cui si, in effetti le riproduzioni non sono effettivamente identiche agli originali, sono nettamente di un altro livello qualitativo, ma restano riproduzioni anche per quelle aziende che ritengono di produrre l’unico vero pezzo e autentico originale con un timbro stampato in qualche parte del prodotto.

Le domande

più frequenti

Posso fidarmi ad acquistare presso il vostro sito?

Nonostante l’apertura recente del nostro shop online abbiamo un’esperienza di quasi 30 anni nel settore dei mobili di design avendo lavorato per molto tempo sia come operai sia come venditori presso aziende del settore in Toscana.
Inoltre abbiamo già avuto una decennale esperienza di vendita online tramite il nostro precedente shop ibfor.com attraverso il quale abbiamo servito oltre 10000 clienti in oltre 10 anni di lavoro.
Inoltre avrete la possibilità di contattarci direttamente, vedere i prodotti dal vivo, e soprattutto, la garanzia delle garanzie, il cliente deve essere soddisfatto o rimborsato.

Come posso richiedere un preventivo di spesa?

Potete scriverci una semplice mail all’indirizzo info@instantdesign.it oppure riempire il form contatti presente in ogni scheda prodotto.

Come posso ordinare?
  • Cliccare sul pulsante ACQUISTA, presente in tutte le pagine che descrivono gli articoli
  • Scegliere le quantità desiderate e aggiungere o cancellare ulteriori prodotti
  • Se sei un cliente registrato, accedi con i tuoi dati di accesso per completare l’ordine
  • Se non sei un cliente registrato, registrati compilando un semplice form e potrai così completare l’ordine
  • Se hai dimenticato la password potrai recuperarla tramite l’apposito link
  • Potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento tramite l’apposito link
  • Una volta completato l’ordine riceverai una email riepilogativa di conferma
  • Come posso pagare?

    Dopo la nostra conferma d’ordine scritta ed inviata via mail necessitiamo di un acconto del 50% sul totale acquistato pagabile tramite bonifico bancario o paypal.

    Bonifico bancario da effettuare sul seguente conto:

    Intestazione conto: DEI WEB di Fabio Dei

    Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE AGENZIA N.5 POGGIBONSI SIENA

    Iban: IT 68 K 06160 71943 1000 0000 6493
    Swift: CRFI IT XXX

    Oppure sul conto paypal: fabiodei1970@hotmail.it

    Subito dopo la ricezione dell’acconto inizierà la lavorazione. Instantdesign.it si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro 4 giorni lavorativi successivi alla conferma.
    Il saldo deve essere effettuato due/ tre giorni prima della spedizione sempre tramite bonifico bancario o paypal.
    È possibile (solo per i clienti residenti in Italia) pagare il saldo in contrassegno in contanti (fino a 2999 euro) o con assegno circolare intestato DEIWEB di Fabio Dei
    Per questa forma di pagamento i costi aggiuntivi sono del 3% del totale fattura
    Qualora la consegna venisse effettuata direttamente dal nostro personale il saldo può essere fatto direttamente alla consegna in contrassegno senza costi aggiuntivi.

    Vorrei conoscere il mio stato di ordine e quali sono i tempi di consegna

    In qualsiasi momento dopo il pagamento dell’acconto potrete contattarci per avere informazioni sullo stato dell’ordine. I tempi di consegna sono indicati sulla scheda prodotto e variano da prodotto a prodotto, comunque non superano mai le 6 settimane. Moltissimi articoli vengono spediti entro 3 settimane dall’ordine.

    Posso ricevere foto di articoli ordinati prima che questi vengano imballati e spediti?
    Si, certo. Sarà nostra cura inviarvi delle foto degli articoli da voi acquistati prima del saldo e prima dell’imballaggio e della spedizione di modo che possiate prenderne visione in anteprima.

    Come avviene la spedizione? Lasciate la merce al piano stradale? Posso prendere appuntamento con il trasportatore?

    La spedizione avviene tramite trasportatori di mobili specializzati oppure tramite corriere e in alcuni casi direttamente da parte nostra.
    Vi avvertiamo via mail o telefono il giorno della partenza della merce, successivamente il trasportatore vi contatterà per un appuntamento di consegna, questo avverrà sempre ed in ogni caso.
    Non vi lasciamo la merce al piano strada ma ve la portiamo DIRETTAMENTE IN CASA (solo per ITALIA) senza nessun costo aggiuntivo, tutto è già compreso nei prezzi.

    Come devo comportarmi se trovo la merce danneggiata?

    Alla consegna, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto. In caso di anomalie, rotture o ammaccature, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, facendo apportare la dicitura: “si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta “rottura nel punto x” oppure “ammaccatura nel punto y” etc… Le contestazioni segnalate, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo info@instantdesign.it entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi.
    Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Se il cliente accetta il prodotto e firma il documento di trasporto senza apporvi la dicitura RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA’/QUALITA’, non potrà successivamente reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

    Se la merce non mi soddisfa o non risulta conforme a quanto ordinato come posso fare?

    Potete avvalervi del diritto di recesso particolare di Instant Design.
    Entro 10 giorni dalla ricezione della merce inviateci una mail all’ indirizzo info@instantdesign.it segnalandoci il motivo della vostra insoddisfazione.
    Successivamente sarà nostra cura ritirare il prodotto a NOSTRE SPESE. Vi chiediamo solo di non usare o danneggiare l’oggetto e di reimballarlo nella maniera migliore possibile.
    Subito dopo il ritorno dell’articolo al nostro magazzino riceverete il totale da voi pagato tramite bonifico bancario ed emissione di nota di credito.
    Nella maniera più assoluta il cliente deve essere soddisfatto o rimborsato.

    Oltre il diritto di recesso quali garanzie ci sono?

    Ogni prodotto è accompagnato da relativa fattura compreso un CERTIFICATO DI GARANZIA.
    Siamo certi della qualità dei nostri prodotti e facciamo di tutto per soddisfare al massimo le esigenze del cliente.
    I materiali che usiamo sono di altissimo livello e lavorati da sapienti mani artigiane, per questo possiamo offrire ai nostri clienti 10 anni di garanzia su tutti i possibili difetti di fabbricazione.
    Per tutte le nostre parti cromate la nostra garanzia è a vita (è opportuno in questo caso eseguire una manutenzione costante nel tempo come spiegato nella sezione del sito MATERIALI alla voce CROMATURE).
    Ogni garanzia è valida, a partire dalla data di acquisto, per 10 anni.

    Posso ricevere dei campioni di pelle o stoffa per prenderne visione dal vivo?

    Si, certo, possiamo inviarvi qualsiasi campione di pelle, stoffa, legno GRATUITAMENTE.

    Avete un catalogo cartaceo?

    No, il nostro catalogo è il sito online attraverso il quale potrete vedere gli oggetti meglio di qualsiasi catalogo cartaceo.

    È possibile vedere i prodotti e dove?

    Si, certo, abbiamo una piccola ma ricca mostra dei prodotti in vendita presso la nostra sede. Inoltre potrete prendere visione di tutti i campionari dei rivestimenti presenti online e non solo quelli, perché abbiamo una vasta collezione di tantissime tipologie di stoffa e pelle. La visita alla mostra va prenotata scrivendoci una semplice mail oppure via telefono. Siamo sempre a disposizione in qualsiasi orario e giorno della settimana compreso il sabato e la domenica in qualsiasi orario.

    Posso fornire io la stoffa o la pelle per realizzare un prodotto che mi interessa?

    Certamente, vi comunicheremo in questo caso l’esatta metratura necessaria per il rivestimento del prodotto che intendete acquistare. Potete inviarci la stoffa o la pelle presso la nostra sede o, nel caso, possiamo farla ritirare noi direttamente.

    Posso venire a ritirare la merce direttamente presso la vostra sede?

    Certamente, potrete cosi prendere visione della merce stessa direttamente prima di effettuare il saldo che in questo caso può avvenire direttamente in loco con assegno oppure con un bonifico online o contanti sotto i 3000 euro.

    I prezzi sono fissi? Posso avere qualche sconto?

    Abbiamo online diverse offerte a prezzi scontati e settimanalmente proponiamo articoli a sconto ed offerte particolari. Ad ogni modo in fase di trattativa ricevere un preventivo personalizzato in base all’ importo totale dell’ordine.

    Inoltre oltre certe soglie di importo sono previsti degli omaggi di cui vi invitiamo a prendere nota nella pagina Servizi e Omaggi.

    Vendete solo i prodotti che vedo online o è possibile richiedere qualche altro elemento di arredo non presente online?

    Certamente, sottoponeteci la vostra richiesta via mail o telefono, saremo ben lieti di farvi sapere la possibilità di realizzo o vendita del prodotto. Siamo in grado in particolar modo di poter realizzare divani su disegno e misura oppure da una semplice foto. Inoltre, collaboriamo con diverse aziende di famosi marchi italiani per cui ci è possibile reperire e offrire tantissimi altri complementi di arredo che al momento non trovate sul nostro catalogo. Semplicemente fateci sapere cosa cercate e noi vi risponderemo con piacere!

    Posso acquistare solo accessori o ricambi di articoli non acquistati presso il vostro shop?

    Certamente, abbiamo una vasta scelta di ricambi ed accessori disponibili e naturalmente personalizzabili, potete visitare la pagina “ricambi e accessori“.

    Dove posso rilasciare una recensione sul vostro sito?

    Le recensioni sono importanti e ci teniamo molto, soprattutto a quelle positive. In verità nessuno è perfetto e anche una recensione negativa può essere di valido aiuto per migliorare la nostra qualità ed il nostro servizio. Potete rilasciarci una recensione all’ interno della nostra pagina Facebook oppure su qualsiasi forum di arredamento. Segnalateci quando ci rilasciate una recensione con un messaggio sullo stesso Facebook oppure su WhatsApp o con una mail e riceverete un piccolo buono sconto sul prossimo acquisto.

    Potrete aumentare il vostro buono sconto sul prossimo acquisto anche inviandoci delle foto degli articoli acquistati e posizionati nel vostro ambiente.