La Panca Mies conosciuta anche come DayBed, è uno degli arredi più emblematici del xx secolo.
Progettata originariamente da Ludwing mies Van der Roche , questa seduta incarna la filosofia del “Less is more”, trasformando un oggetto funzionale in un pezzo di architettura da interno.
Ideale per zone living sofisticate , uffici di alta rappresentanza o corridoi,la panca offre un estetica senza tempo che combina calore naturale e rigore industriale.
Struttura e Materiali : Un Connubio di Legno e Acciaio
- Telaio in Legno:
La base è composta da un solido telaio in legno massello, disponibile in diverse finiture pregiate per adattarsi a ogni ambiente:Verniciato noce, nero o wengé.
- Sostegno in Cuoio:
Il piano di seduta è attraversato da 7 cinghie in cuoio spessorato equidistanziate .La qualità del cuoio è fondamentale: utilizziamo solo strisce ad alta resistenza per evitare che , nel tempo la seduta possa sprofondare o che le cinghie si curvino esteticamente.
- Finiture Coordinate:
Le cinghie sono tinte nello stesso colore della pelle dei cuscini inoltre, vengono foderate con la stessa pelle utilizzata per i cuscini per una coerenza estetica assoluta.
- Sostegno in Acciaio
La panca poggia su gambe in acciaio tubolare cromato e lucidato a specchio, che conferiscono leggerezza e modernità all’intera figura.
Lavorazione Artigianale del Cuscino.
Il comfort e l’estetica della Panca risiedono nella lavorazione manuale del grande cuscino unico.
Imbottitura di Qualità:
L’anima è in poliuretano espanso (densità 40) con uno spessore di 7,5 cm.
La parte esterna è più consistente per evitare lo schiacciamento e mantenere la forma perfetta negli anni.
Trapuntatura a Riquadri:
Il rivestimento è composto da 32 riquadri , tagliati a mano, bordati e cuciti singolarmente “uno ad uno”.
Finitura con Bottoni:
La trapuntatura si conclude con il fissaggio manuale di 21 bottoni ( diametro 18) realizzati nella stessa pelle del materasso.
Fissaggio:
Il cuscino è assicurato saldamente alla struttura tramite eleganti ancoraggi che mantengono la posizione perfetta.
Opzioni di Rivestimento:
Puoi scegliere tra diverse tipologie di pelle per adattare la panca al tuo progetto d’arredo:
- Panama: Pelle smerigliata
- Boxland: Pelle fiore stampato
- Alfa: Pelle mezzo fiore,grana naturale.
- Florida: Pelle fiore liscia
- Lord: Pelle pieno fiore anilina.
- NabukRustico o Anticata Old: Per un effettomaterico e ricercato
Dimensioni
- Ingombro: 122×52
- Altezza:41 cm
Nota Cliente:
La Nostra panca Mies è una Riedizione ,made in Italy ,non è un originale.
Quando si valuta l’acquisto di una Riedizione, sono i dettagli invisibili a fare la differenza.
Ecco cosa rende la nostra Panca una scelta d’eccellenza:
- Ogni dettaglio è curato a mano: dalle cinghie in cuoio foderate in pelle per la panca , all’imbottitura ad alta densità che mantiene la forma senza cedere.
- La lavorazione dei cuscinia riquadri cuciti singolarmente.
- Fissaggio invisibile dello schienale.
- Telaio in legno massello vero e cuoio di primo spessore.























Recensisci per primo “Panca Mies 2POSTI”