Nata per diventare un’icona del design arredamento più esclusivo, per essere protagonista assoluta e per stupire attraverso linee sinuose ed accattivanti, la mitica Egg Chair, sin dalla sua nascita avvenuta attraverso la geniale matita dell’architetto Arne Jacobsen,
dal 1958 ha conquistato l’attenzione di collezionisti e appassionati di tutto il mondo, sino ad arrivare ai giorni d’oggi, senza neanche l’ombra dell’impietoso passare del tempo.
Oggi, esattamente come ieri, questa poltrona a forma d’uovo dallo stile irresistibilmente moderno, contemporaneo ed elegante, racchiude tutte le caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta. Grazie alla sua allure vintage la Egg Chair oggi viene proposta in tutte le sue varianti, per arredare ed arricchire ambienti sofisticati ma anche giovani e informali.
Ma chi è Arne Jacobsen? Un po’ di storia
Padre indiscusso del design scandinavo, Arne Jacobsen è colui che ha creato tantissimi mobili Bauhaus e complementi d’arredo, ormai considerati veri e propri oggetti di culto. Una volta laureatosi nel 1927 in architettura, nell’Accademia Reale Danese di Belle Arti, Arne Jacobsen lavorò in maniera attiva anche come designer, dedicandosi a progetti importantissimi come quello del Royal Hotel di Copenaghen, che segnò la sua carriera consacrandolo tra i più grandi designer di sempre.
Per questo Hotel Jacobsen disegnò e progettò ogni dettaglio; dalle posate ai tessuti, dalle lampade sino alle sedute. È proprio attraverso questo grandioso progetto che Jacobsen realizzò la mitica Egg Chair! Che con la sua silhouette ovalizzata si stagliava armoniosamente tra i lineari e geometrici volumi dell’arredamento scandinavo dell’epoca (1950-60), diventando presto un classico senza tempo.
Con quale arredamento abbinare la Egg Chair?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni esclusive
Una volta seduti su questa seducente poltrona a forma di guscio non vorrete più rialzarvi! Ma come abbinare al meglio questa piccola, grande opera d’arte? È presto detto! Un capolavoro della portata di questa seduta si adatterà a tutti i tipi di stile, grazie alle sue fatture attuali, sobrie ed irresistibilmente stilose.
Un ambiente tradizionale potrà giovare della presenza della Egg Chair grazie alla sua freschezza
e al suo disegno pulito, capaci di spezzare con equilibrio la pesante monotonia di un arredamento dall’impronta estremamente seriosa. In un ambiente industrial-chic, vintage, eclettico o convenzionale la straordinaria Egg Chair saprà risaltare e vibrare in tutto il suo carattere!
Ma come la mettiamo con il prezzo?
Purtroppo il prezzo di una Egg Chair “originale” (in realtà, come già citato qui per la poltrona Barcellona, sono tutte delle riedizioni) è proibitivo, certamente non alla portata di tutti, e molti di voi vi starete sicuramente chiedendo come risparmiare sull’acquisto della vostra amatissima Egg Chair!
Ebbene, vi trovate proprio nel posto giusto! Instant Design infatti, grazie ai suoi artigiani specializzati, riproduce fedelmente questa straordinaria seduta in tutto il suo originale splendore proponendola ad un prezzo particolarmente accessibile! Per scegliere il suo rivestimento non dovrete fare altro che selezionare il tessuto o la pelle della nuance da voi preferita, tra una vastissima scelta disponibile.
Seguici anche su Facebook !
Seguici anche su Instagram !
Leggi le recensioni su Google !