Come nasce Instantdesign ? Chi c’è dietro Instantdesign ? Scoprilo subito…

Instant Design nasce dopo una decennale esperienza nel settore del design e del mobile imbottito.
Per almeno 18 anni sono stato un  dipendente lavorando la pelle ,la stoffa, la gommapiumaho  fatto il montatore e il magazziniere sempre in aziende di mobili per la casa e l’ufficio.
Poi nel 2006 ho fondato l’azienda  Ibfor ed ho iniziato a produrre e vendere on line complementi d’ arredo in stile Bauhaus, la mia piu’ grande passione.
Ho iniziato con 80 mila euro di fatturato nel 2007 e 50 clienti serviti fino al arrivare a fine 2014 con un fatturato di 1 milione e 100 mila euro con oltre 5000 clienti serviti e 25000 contatti. Numeri realizzati grazie sopratutto alla passione per questo lavoro, solo una grande passione puo’ farti lavorare per 12 ore al giorno perche’ non è piu’ solo un lavoro ma anche hobby e piacere allo stesso tempo.
Poi si sa anche agli amori piu’ intensi possono capitare periodi di tempesta durante i quali si puo cercare di lottare e resistere o lasciarsi andare e farsi travolgere dalle onde. In me è prevalsa la stanchezza e non riuscivo piu’ a ritrovare la spinta della passione che mi aveva sorretto fino ad allora. Durante questo periodo ho maturato l’ idea di cedere la mia amata Ibfor cosa di cui mi sono molto presto pentito
Ma a volte basta un niente per riaccendere un amore volutamente nascosto nella parte piu’ recondita del nostro cuore. Ed è cosi che ho fondato un nuovo marchio, creato un nuovo sito ripartendo dalla solita inesauribile e stimolante passione , il design Bauhaus.
Instant Design è nata cosi, è la diretta discendente di Ibfor ma con un focus unico sul cliente finale e con maggiore attenzione alle sue richieste , con una qualita’ del prodotto se possibile ancora piu’ accurata e un servizio one-to one ancora piu’ personalizzato..
Amo tutto cio’che i designers dell’epoca hanno realizzato con cosi’ incredibile lungimiranza e adoro poter portare direttamente cio’ che il cliente ordina direttamente a casa sua senza interposte persone perche’ si interfacci esclusivamente  con chi ha parlato, con chi ha trattato e
concluso l’ordine e con chi ha seguito la produzione fino alla consegna finale ( si sempre io..)
Mi piace trattare le persone che mi chiamano o che mi contattano per visitare la produzione e la mostra o che anche solo che mi scrivono una semplice mail come se ci fossimo sempre conosciuti ed offrire gentilezza e disponibilita’ a prescindere dall’ esito finale del contatto.
Per me è sempre un piacere poter condividere una passione conoscendo nuove persone sia che queste possano diventare clienti o meno.
Fermo restando l’alta qualita’ 100% made in Italy di tutto cio’ che trovate sul sito www.instantdesign.it,  il mio intento nei confronti del pubblico è trasmettere trasparenza ,conoscenza , sincerita’ e cordialita’  per abbattere il prima possibile  il muro della diffidenza iniziale  e darci  cosi anche la possibilita’ di far nascere qualcosa di piu’ forte e duraturo di un semplice e banale rapporto fornitore – cliente.
Fabio

6 pensieri su “Come nasce Instantdesign ? Chi c’è dietro Instantdesign ? Scoprilo subito…

  1. Alfonso Tortora dice:

    Ciao, Fabio. Ho acquistato da te, qualche anno fa, una serie di prodotti che ancora arredano elegantemente il mio studio (se vuoi, posso inviarti qualche foto). Ci siamo poi risentiti perché una delle sedute era stata rovinata involontariamente da un mio paziente e tu me l’hai sostituita e spedita, gratuitamente, fino a casa. Qualunque siano state le difficoltà che ti hanno portato a cedere Ibfor, mi auguro tu le abbia superate e ti auguro ancora più successo con questa tua nuova, antica attività. Qualunque altra realizzazione Bauhaus dovessi acquistare, la acquisterò senz’altro da te. Ti auguro ogni bene. Buon lavoro e buona fortuna! Alfonso Tortora.

  2. giovanni dice:

    Già da un pò stavo cercando di acquistare una Egg Chair e volevo ordinartela, ma ti avevo perso, al tuo numero mi aveva risposto un signore che mi diceva che non lavoravi più lì.
    Oggi ti ho ritrovato! Che bello!
    Ci sentiamo presto per un appuntamento e non vedo l’ora di vedere quello che oggi proponi:
    più modelli e più qualità! ottimo.
    Giovanni

  3. Piero dice:

    Ciao Fabio, sono circa una quindicina di anni ormai che ci conosciamo.
    Come ben sai, ho ordinato da te svariati complementi di arredo, tavolini, divani, poltrone etc.
    Mi sono sempre trovato benissimo, sia con te, che sei una cara persona a cui voglio bene, sia con i tuoi manufatti di qualità eccezionale, molte volte meglio degli originali, da me visti più volte nei negozi perchè sono un pignolo o per meglio dire maniaco dei dettagli.
    La tua cortesia, la tua professionalità, l’amore che profondi in quello che fai, ti rendono una persona speciale e soprattutto simpatica. E’ stato un piacere conoscerti tanti anni fa, ed è ancora un vero piacere poter contare su di te per qualsiasi richiesta che un cliente possa fare, visto che poi in un modo o nell’altro riesci sempre e comunque a soddisfarla.
    sei un cara persona, e per quanto mi riguarda un caro amico.
    tvb e ti abbraccio.
    un caro saluto e buon lavoro.
    con l’affetto e la stima di sempre.
    Piero (Roma)

  4. Maurizio dice:

    Abbiamo acquistato da Fabio un set di sedie Cesca e una poltrona Wassily, in due differenti occasioni.
    Gli oggetti, di ottima fattura e qualità, sono stati consegnati puntualmente (in uno dei casi la consegna è stata effettuata personalmente da Fabio). I consigli ricevuti e le informazioni fornite sono stati assolutamente appropriati e ci hanno aiuato a fare l’acquisto giusto. Tra i punti di forza cortesia, competenza e passione. Continuate così, Buon lavoro!

  5. Carmen dice:

    Per il momento ho acquistato un letto da Fabio e sono rimasta molto soddisfatta, inoltre con lui si instaura un rapporto di di fiducia e amicizia, una persona meravigliosa, mobile di alta qualità, sono felice di aver conosciuto Fabio❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *