Instant design, lo shop on line di mobili di design DIFFERENTE (e mai visto !)
Scopri perché la nostra è una proposta che ti resterà difficile non prendere in considerazione
Si, lo so cosa starai pensando ! Sono questi i tuoi pensieri vero ?
“ Eccone un altro che pensa di essere l’ unico , diverso, il migliore e bla bla bla… che due maroni… tanto poi alla fine gli shop on line , specialmente quelli di mobili, si somigliano tutti ed io non mi fido senza prima vedere, provare , toccare , guardare in faccia chi mi vende, chi è, chi è stato e su quali garanzie e servizio post vendita potrò contare ecc. Per non considerare la consegna fatta da corrieri che ti lasciano in fretta e furia la merce al piano terra senza che possa verificare che tutto sia sano e senza danni oltre che conforme a quanto ordinato…Macché no no , preferisco andare dal mio negoziante di fiducia sotto casa , certo spendo un tot in piu’ ma io sono all’antica, non voglio prendere una FREGATURA !”
Stoppati ! Non far scorrere oltre i tuoi brutti pensieri… cosa vuoi che io non lo sappia ?
Anche io come te sono molto perplesso quando decido di acquistare on line. C’e’ sempre una piccola voce che aumenta di volume piano piano dentro di me e che mi dice : sei sicuro di cliccare su paga ora ? SI? Non sarebbe meglio prima approfondire la ricerca ?
Certo, un conto è acquistare da siti top quali Amazon , Ikea, Zalando ecc. Un conto è avventurarsi tra le migliaia di piccole realtà on line e nello specifico di chi propone arredamento e arredamento di un certo livello… dove un acquisto minimo parte dai 500 euro in su…
Insomma bisogna perdere diverse ore on line alla ricerca esatta di ciò che desideriamo veramente.Una volta scelto l’ articolo bisogna districarsi tra le innumerevoli offerte che Google ci propone e li iniziano i primi grattacapi
. Perche’ parliamoci chiaro tutto dipende da chi acquisti ! Se mi chiamo Poltrona Frau o Kartell o CallIgaris non c’ è bisogno di approfondire molto …
NON ME LA SENTO DI RISCHIARE…
Ma tu trovi www.instantdesign.it perché ti piace mettiamo quel tavolo tanto desiderato ( uno a caso , il tavolo Tulip) Chi è costui ? Posso fidarmi ? leggi le recensioni : si va be’ e se sono false ? Ahh mai fidarsi delle recensioni .. che ne so magari le fa da solo, con un software automatico… macché , no NON MI FIDO !
E poi i prezzi ! Ma guarda questo mi vuole vendere una sedia a 400 euro e la stessa (?) identica la trovo a 99 euro su altri siti … COME è possibile ? dove starà la differenza ?
Questi sopra sono la media delle preoccupazioni che attanagliano un utente medio che si appresta a fare un acquisto “pesante” on line .
Ricevo almeno due / tre telefonate a settimana di questo tenore.
Percepisco la titubanza, sento la perplessità e l’insicurezza dall’ altra parte dello smartphone. Le persone vorrebbero avere piu’ sicurezza, d’altronde i soldini si guadagnano con tanta fatica ed essere protagonisti di un raggiro come tanti se ne sentono non sarebbe certo piacevole, anzi !
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni esclusive
Posso darti dei consigli ?
Mi permetto di darti dei consigli anche se non sarai un mio cliente e non mi contatterai mai (perché? contattami ti prego , dammi una chance.. ehm scusami , ripartiamo)
- Quando accedi ad un sito di mobili di design se non sai dove cominciare per capirne l’affidabilità parti dai CONTATTI . Piu’ sono dettagliati meglio è. Se oltre al numero e alla mail aziendale c’è un un numero di cellulare molto meglio. Diffida di chi ha solo la mail…
A questo punto mettili alla prova chiedendo una qualsiasi info generica testando i tempi di risposta e il modo di rispondere, oppure chiamali direttamente , si riesce sempre capire qualcosa da una conversazione .
Ma non basta di certo !
2. Cerca le recensioni . Si, fanno testo, io penso che siano vitali, oltremodo importanti SE SONO AUTENTICHE . Per cui contatta chi ha già acquistato in precedenza e senti quale esperienza ha avuto in merito
3. Cerca di capire la provenienza dei prodotti e la loro qualità . Se cerchi un prodotto 100% made in Italy diffida dei prezzi troppo bassi e di quelli che sembrano troppo buoni affari . Molto spesso , troppo spesso sotto la sbandierare dell’ immagine del tricolore si nascondono prodotti d’ importazione che con l’ Italia non hanno nulla a che fare.
Lo ripeto sempre.
Non si possono paragonare le produzioni made in italy e quelle made in China o made in chissà dove .
Sono due cose DIVERSE , Soprattutto nei mobili.
Non puoi paragonare le mele con le pere, o confronti mela con mela o pera con pera. Quindi prima devi capire se vuoi la mela o la pera ( associa tu il made in italy al frutto che preferisci…)
Naturalmente non è solo una questione di qualità di costruzione e di manodopera che comporta la differenza dei prezzi .
La qualità dei materiali e quindi la loro durata, la certificazione degli stessi e la filiera di provenienza, gli attestati di conformità ai vari processi di produzione ( certificazioni ISO ecc.) la garanzia e il servizio post-vendita. Senza parlare della PERSONALIZZAZIONE dei prodotti .
Preferisci scegliere tra tre colori di pelle o tra 500 ? Spero tu sappia ben distinguere la differenza…
E a chi mi dice “ allora se scelgo uno di quei tre colori di pelle che mi offre il cinese di turno perché dovrei pagare di più da te quel determinato prodotto? ” consiglio di TOCCARE con mano la pelle di origine EUROPEA e di altra origine ( abisso totale di differenza) e di risentirci tra qualche mese per capirne lo stato nel tempo, oltre a PROVARE a richiederne la certificazione di come è avvenuta la concia…(non te la daranno MAI !)
Saresti certo di cosa ti metti in casa ? Ci tieni alla tua salute vero? E non sto parlando di cadere dalla poltrona o dalla sedia perché si può rompere ma dalle emissioni nocive di certi materiali non controllati…
Quindi per favore , se trovi la sediaTulip a 129 euro o 99 euro o 75 euro NON PENSARE CHE SIA ITALIANA.
Non esiste una sedia Tulip con scocca in VETRORESINA fabbricata in Italia da mani italiane sotto i 300 euro ! ( se poi vuoi sapere le differenze qualitative su questo determinato prodotto puoi leggere qui ->https://instantdesign.it/si-anche-la-mia-sedia-tulip-e-differente/)
Adesso torniamo alle tue preoccupazioni di prima
Tu non ti fidi ad acquistare on line mobili di nessun genere , nemmeno una sedia ! Perchè ?
ECCOLE LE TUE PAURE !!
-Non vuoi stare a casa ad aspettare un corriere che non arriva, che ti lascia la merce al piano strada , che non sai se è danneggiata, che devi portare al piano da solo, che devi montare e poi controllarne la qualità
-Hai paura che quello che hai comprato non sia ciò che hai visto in foto o in un video e temi le eventuali lungaggini del recesso per riavere i tuoi soldi indietro.Oppure anche solo per cambiare un accessorio difettoso o un particolare danneggiato temi di rischiare tempi infiniti di risposte con lunghe attese al call center aziendale con rinvii , promesse ecc.
E ancora !
Non ti fidi a pagare tutto prima … vorresti essere garantito in qualche maniera ( paypal ? si è vero potresti bloccare il pagamento) Ma sono comunque rotture.. no ? e se non hai paypal e non vuoi collegare on line la tua carta di credito ?
E poi , cosa ti arriverà ? Vorresti provare la sedia, il divano , vedere l’ esatta misura del tavolo , vederlo nella stanza ecc.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni esclusive , il 2% di sconto e un tavolino alzabile in omaggio !
La soluzione
Ecco finalmente la soluzione o almeno una probabile soluzione a molti dei tuoi pensieri.
Tu hai bene in mente l’ articolo o gli articoli che vorresti proprio vedere dentro casa o dentro il tuo ufficio o in qualsiasi ambiente tu voglia arredare
A questo punto ci fai un ordine cosiddetto “ senza impegno” ( mi piace chiamarlo cosi )
Noi ( e ti garantisco che il noi non è semplice un modo di dire nel senso che ci sarò davvero anche io !! ) ti portiamo il prodotto o i prodotti direttamente a casa tua , dentro casa , e potrai vedere finalmente il tavolo, la poltrona, il divano o la sedia dei tuoi desideri dal vivo senza nessun obbligo da parte tua, come se fosse una specie di sopralluogo prima dell’ ordine o se preferisci come se invece che tu venire da noi a vedere la mostra, fosse quest’ ultima a venire da te ! ( con tutti i vantaggi che potrai immaginare !)
In un solo colpo tu puoi dimenticarti di :
- Attendere un corriere che non arriva mai o non in tempo
- Controllare scrupolosamente la merce arrivata firmando con riserva ecc
- Portare dentro casa i mobili , a volte molto pesanti e delicati , dovendo ricorrere all’aiuto di parenti o amici
- Effettuare il montaggio ( ovvio che ci pensiamo noi
- Controllare se la qualità è conforme e pensare in caso di problemi a rendere il prodotto , spesso a tue spese
- Gettare gli ingombranti imballi e differenziarli ( noi te li portiamo via naturalmente)
E invece potrai :
- +++++Apprezzare la qualità dei prodotti davanti alla stessa persona che ti li ha venduti e portati ( sempre io ! proprio come l’ artigiano di una volta o come il falegname di tua fiducia )
- +++++Fare “ in diretta” le tue rimostranze eventuali
- +++++Decidere che quel tavolo o quella sedia non ti piace o che non la vedi bene nella stanza o che vuoi cambiare il colore o la misura
- +++++Decidere che non ti va bene niente e recedere in tempo reale ( noi ce ne andiamo ritornando da dove siamo venuti)
- +++++Pagare con il metodo che preferisci solo se sarai soddisfatto
- +++++Non preoccuparti di smaltire ingombranti imballi
E se un accessorio o una parte del mobile è danneggiato ?
A parte il fatto che effettuando noi il trasporto questa evenienza è molto improbabile, in questo caso portiamo via l’ intero mobile , oppure lo lasciamo in utilizzo al cliente fino a quando non ne riporteremo un’ altro perfetto .
NOTA BENE : in questo caso ,non vogliamo essere pagati fino a quando tutto non sarà a posto ( anche se abbiamo portato altri mobili senza alcun problema !)
Facciamo un esempio : ti porto un tavolo e delle sedie , il tavolo ha un graffio sul piano o un qualsiasi altro danno, le sedie sono perfette. Ti lascio tutto senza corrispondermi niente , e mi pagherai l’ intera somma solo quando ti riporto il piano sostituendoti quello danneggiato
Insomma eviterai al 100% problemi e fregature e i soldini eventuali che farai uscire dal tuo portafoglio saranno soldi spesi bene
E le garanzie ? 10 anni possono bastarti ? Noi garantiamo i nostri prodotti da eventuali difetti non dovuti a tua imperizia per 10 anni dalla data della fattura .
E’ mia prerogativa essenziale assistere il cliente nel post vendita per eventuali problemi quanto e piu’ del pre-vendita. E’ un servizio molto trascurato anche dalle aziende piu’ rinomate, io voglio invece farne un punto di forza e di fiducia essenziale
Certo , non voglio dirti che posso darti la possibilità di fare ordini “ senza impegno” su tutto il catalogo on line ma certamente sui prodotti best seller e su tutti quelli che sono di nostra produzione ( la grande maggioranza)
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni esclusive
E allora ?
E allora spero di averti aiutato a capire chi siamo e qual è il nostro modo di lavorare e che tu possa aver apprezzato le piccole dritte per districarti nella selva di proposte di arredo on line
Noi ci mettiamo tutta la passione e l’ esperienza accumulata nel corso di tanti anni e vogliamo conquistare con onestà e umanità la tua fiducia.
Umanità si hai capito bene, perché penso con convinzione che un buon lavoro, un buon affare, una buona vendita o un buon acquisto sia tale se alla base si instaura tra le persone un rapporto di sincerità, di cortesia ,di disponibilità e perché no di simpatia reciproca.
Io sono pronto a partire con il furgone acceso,e tu sei pronto a vedere a casa tua il mobile di design dei tuoi desideri ? Contattami chiamami o scrivimi per ulteriori informazioni
Con umanità !
Fabio
Seguici anche su Facebook !
Seguici anche su Instagram !
Leggi le recensioni su Google !
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni esclusive
Pingback: 4+1 cose da valutare prima di far rifoderare il tuo vecchio divano - Instant Design