Sostituire è meglio che buttare!Scopri la convenienza dei RICAMBI di Instant Design

Donare una seconda vita ai tuoi vecchi e cari mobili di design è facile !

 

 

Silvia e la sua poltrona

Pochi giorni fa , entrando in casa di una cliente per consegnare un tavolo Tulip , ho notato vicino al suo divano una poltrona ” foderata ” , per non dire avvolta” in una specie di coperta o trapunta.

La sua sagoma era inconfondibile ed aveva molto di familiare per me … Per questo subito dopo ho chiesto alla cliente :

” Silvia, perché hai sotterrato cosi la povera POLTRONA BARCELLONA ? ” E lei ” ha diversi anni,è abbastanza inguardabile , la pelle è diventata tutta crepata , i cuscini sono un po’ deformati, insomma dovrei comprarne una nuova ma al momento non posso.. ”

Dopo aver montato il tavolo ho visionato con attenzione la poltrona barcellona di Silvia. In effetti sia il cuscino della spalliera che quello del sedile sembravano davvero conciati male ( Silvia ha anche  un cane un po’ …vivace,,,) ma a prima vista la struttura in acciaio sembrava ancora buona  seppur con qualche graffio  . Anche le cinghie in cuoio non sembravano aver subito una particolare usura, fatto salvo per un paio della seduta .. spaccate…

Ho detto a Silvia che se mi avesse dato la sua poltrona barcellona avrei tensionato di nuovo le cinghie, cambiato le due rotte, ripulito le parti cromate e fatto dei nuovi cuscini facendole risparmiare minimo un 40% rispetto al prezzo di una nuova….Tra poco tempo riporterò a Silvia la sua poltrona come se fosse appena uscita dalla produzione .. e non sarà piu’ costretta a coprirla con una trapunta anche perchè le ho suggerito un tipo di pelle spessorata e  molto resistente perfino  alla ” vivacità” del suo simpatico cagnolino…

 

 

 

Cambiare e sostituire è meglio e .. facile !

Scartare l’opportunità di cambiare le parti danneggiate delle tue sedie cesca o della tua amata e originale poltrona Wassily oppure cambiare il rivestimento in pelle ormai logoro  del divanetto le Corbusier  che hai in ufficio  non è certamente una buona idea.

 

Perché non approfittare della facilità di pulizia e ripristino della struttura cromate di moltissimi prodotti ( e della loro resistenza  all’ usura  del tempo ) per sostituirne solo le parti in cuoio o le parti imbottite in generale ? Pensaci … anche il nostro povero ambiente ti ringrazierà se non getti nel cassonetto la tua vecchia chaiselongue o quella sedia stam comprata 30 anni fa..

 

 

Sai bene che , noi di Instant Design, siamo produttori e come tali è normale avere a disposizione tutti gli accessori e i ricambi di tutti gli articoli del nostro catalogo , dalle strutture in acciaio ai rivestimenti , dalle cinghie elastiche per sedie  alle scocche in legno, dai piedini in plastica agli interni in poliuretano 

Ultimamente abbiamo rimesso a nuovo con grande soddisfazione dei clienti numerose poltrone Wassily , anche originali.

Si perché se ti stai chiedendo se i nostri ricambi , qualunque essi siano, possano andare bene anche per i modelli originali e di qualche decina di anni fa, la risposta è SI !

E la risposta è SI  anche per produzioni di repliche di qualsiasi  azienda...Si perché i nostri attuali modelli sono del tutto conformi agli originali ma si anche perché , spesso , ritiriamo il prodotto da riparare o ripristinare dal cliente , lo smontiamo e lo rimontiamo con le nuove parti che siano esse in cuoio, in pelle , in legno, ecc.

Per cui  non è certamente difficile per noi, una volta che abbiamo l’ oggetto in fabbrica , modificare leggermente i nostri modelli , nell’ eventualità che non tornino bene, adattandoli sia al possibile design originale sia alle molteplici varianti di repliche esistenti

 

Non ti sembra comodo ? Tu non devi fare niente , pensiamo a tutto noi.

 

Ritiriamo la tua bellissima ma malandato poltrona Lounge Chair e , una volta giunta in fabbrica, riportiamo a nuovo tutti i cuscini in pelle , lucidiamo le parti in alluminio spazzolato e facciamo necessari ritocchi ai curvi in legno.. poi te la riportiamo da dove l’ abbiamo presa… che ne pensi ? Come dici ? Ah non hai una poltrona Lounge ? E quella chaiselongue che vedo lì  con quel vecchio materassino ? Non è l’ ora di cambiarlo ? :))))

 

E non solo ! Se non ne puoi piu’ del  piano di legno o laminato del tuo tavolo Tulip e vorresti dare in tocco di maggiore eleganza al tuo living perché non cambiarlo con un bel marmo carrara ?

Lo sapevi vero che il tavolo Tulip ha il piano intercambiabile? A meno che tu non voglia passare dal tondo all’ ovale o viceversa la base resta la stessa e puoi mettere sopra il piano che preferisci.

E gia’ che ci sei cambia pure le fodere dei sedili delle sedie Tulip e stavolta magari pensa alla pelle come rivestimento invece che alla stoffa…cosi li mantieni piu’ facilmente puliti ..

 

 

Quindi se hai uno dei prodotti che vedi qui —>   https://instantdesign.it/product-category/accessori-e-ricambi/                                che necessitano di una ” passata di lucido”oppure di cui vuoi solamente cambiare il colore o spazzolare le parti cromate non perdere tempo, approfitta dei ricambi di Instant Design e prova il nostro servizio tutto incluso. L’unica cosa che dovrai fare è … sorprenderti del risultato finale !

Ti aspetto qui !

A presto

Fabio

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *